AurelioDiario

IL MAESTRO AGGIORNA IL BLOG OGNI VOLTA CHE LO DESIDERA.

4.1.07

QUANTO SIAMO PICCOLI!


Qualche volta mi fermo a pensare a quanti miliardi di persone passano sulla terra o sono passate...ognuna con la propria vita piena di sofferenze di dubbi, di amori.....ognuna così unica così importante. Miliardi di persone hanno vissuto e vivono vite completamente diverse da come sono abituato a vedere le vite delle persone. Penso per esempio ai pastori tibetani o a qualche tribù del centro America o dell'Oceania. O ancora, ai minatori che hanno vissuto anni a scavare sotto terra. Ognuno per 24 ore al giorno a soffrire, a pensare. Quanto è enorme l'animo umano! E quanti sono gli animi umani! Mi sconcerto e mi ritiro a pensare a qualche bambino che corre tra i rifiuti della sua discarica preferita e vive le sue sofferenze, i suoi dubbi, i suoi amori...

2 Comments:

At 7:04 AM, Blogger Aurelio said...

Mi succede uguale anche a me! Incredibile!

 
At 3:48 AM, Blogger Hrvat said...

A me no.
A me succede che agli altri non ci penso... cioe' do per scontato che siamo tutti piu' o meno disperati e allora penso "il mio", e lascio liberi di pensare gli altri "il loro", e svolgo "il compitino" , che di piu' non posso fare.
Mi sveglio e penso: Oggi le priorita' quali sono? 3 cose (ad esempio: aggiusta la finestra, fai la spesa spendendo max 30 euro, fa una carezza a tua figlia)... e lo faccio... o almeno provo a farlo....
Maestro sono diventato un robot! Non posso fare poi molto (per via dei pochi soldi che ho), quindi mi limito "al compitino"... ma in agenda ho tante cose da fare , tutte regolarmente spostate al 28 del mese , nella speranza di aver qualche soldo per farle... ma non le posso mai fare poi, perche' il 27 ho accumulato talemte tanti debiti di spese ordinarie (bollette, cibo) che quello che volevo fare il 28 lo sposto direttamente al 28 del mese dopo... mi sa che sto divagando...
Mi perdoni l'OT Maestro.

 

Posta un commento

<< Home