AurelioDiario

IL MAESTRO AGGIORNA IL BLOG OGNI VOLTA CHE LO DESIDERA.

9.1.07

NON POSSIAMO VOLARE?


Esistono tante possibilità, sulla terra per gli uomini e le donne: si può scrivere, disegnare, sciare, danzare, nuotare ( non ne dico più, ma potrei continuare all'infinito) ma non possiamo volare....nel senso di fare come fanno gli uccelli: volteggiare, planare, buttarsi in picchiata e poi riprendersi. Esistono surrogati, come i deltaplani e gli aerei, ma non è come essere un uccello. Allora mi sono chiesto cosa ci stanno a fare gli uccelli se noi non possiamo volare come loro. Quindi ho capito che invece, solo dopo aver visto un uccello volteggiare, possiamo chiudere gli occhi ed immedesimarci in un volatile ed iniziare a volare. Non è fantasia, è immedesimazione. Si possono provare delle emozioni stupende, come quando i bambini si immedesimano nel loro bniamino dello sport e scendono nel campo illuminato circondati dal pubblico esultante, con la tensione e la determinazione del campione. Si inizia a volare e si vede il mondo dall'alto, che si avvicina e si allontana seguendo i nostri movimenti, sentiamo il vento in faccia, i brividi per tutto il corpo che danza nell'aria. Mi è successo diverse volte di sognare di volare, di scoprire improvvisamente che volare è semplicissimo. Basta crederci. Insomma, questo è il post di oggi del Maestro. Molto leggero,!....ma il disegno che c'entra?

5 Comments:

At 1:18 PM, Blogger Aurelio said...

Non sono d'accordo affatto. Anzi Sì. Sono d'accordo.

 
At 9:27 PM, Blogger ippWeb said...

Io ho volato col parapendio, e non e' che non voli, non e' un surrogato; e' un po' come andare in motorino, lo fai servendoti di uno strumento, uno strumento che guidi tu e che fa quello che vuoi tu, che dopo un po' diventa parte di te, come le braccia e le mani. Il parapendio non e' mai stato una parte di me perche' ho voltato troppo poco, anche io ho trovato molto piu' facile volare in sogno. Ma ho visto i filmati di uno che ci sapeva fare e non aveva nulla da invidiare agli uccelli

 
At 10:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Scusate se irrompo disturbando il vostro pensiero filosofico/romantico, ma io sinceramente mi sentirei di volare solo se fossi sicuro che sotto di me ci sia qualcosa di morbido...:-))

 
At 11:18 AM, Anonymous Anonimo said...

Proprio l'altra sera tornando a casa: aveva piovuto e sull'asfalto bagnato si riflettevano le luci, mi sono risentita in mille altre volte del mio passato, rivivevo più quei momenti di quello presente, mi chiedevo - visto che sentivo così intensamente - se non fosse più vero quel momento del passato di quello della sera del 9.1.07. E perciò penso che il maestro abbia ragione a volare come fa lui, e mette così tranquillo anche timoteo che può farlo in poltrona. Certo, il fatto di non rischiare di sfracellarsi come ha fatto ippweb, può togliere un po' di adrenalina, ma...
nonnaiuia

 
At 4:00 AM, Blogger Hrvat said...

Io m'accontenterei di saper nuotare bene...volare e' effettivamente ben sopra le mie umane possibilita'...
LOL

 

Posta un commento

<< Home