AurelioDiario

IL MAESTRO AGGIORNA IL BLOG OGNI VOLTA CHE LO DESIDERA.

16.1.07

ANNIVERSARIO TOSCANINI

Oggi è l'anniversario della morte di Toscanini. E' per questo che mi viene voglia di parlare di Picasso? Non lo so. Comunque voglio dire che a me piace tanto il Picasso del primo periodo, quando le persone si capiva subito che erano persone e tutto era molto più chiaro. Forse erano ancora più profondamente impressionanti. Io pensavo che dipingesse in quel modo strampalato
perché in realtà non era capace di fare altro...invece era in gamba!... Ora non so se sia giusto parlare di un pittore nel blog del Maestro che pure, si spaccia per tale.... ma io non credo che se ne accorga, visto che il titolo è su Toscani. A meno che non sia convinto di essere pure direttore d'orchestra.... Visto che questo è il blog del Maestro, non posso comunque, esimermi dal dichiarare che i quadri suoi sono tutti molto belli e che se ne possono vedere parecchi nella sessione nominata quadri ( c'è il link a lato), dove invito chiunque faccia il suo passaggio in questi "luoghi"ad andare ad ammirare dette opere.
Io il mio dovere l'ho fatto! Certo, anche Picasso non è male. Insomma c'è a chi Piace Picasso e a chi piace il Maestro Aurelio. E ce pure a chi piacciono tutti e due. E pure a chi non piace nessuno dei due. Ma questa ultima ipotesi è da scartare. C'è pure chi preferisce Toscanini.

2 Comments:

At 8:57 PM, Blogger Aurelio said...

La penso uguale!

 
At 3:26 AM, Blogger ippWeb said...

Si Picasso era un genio punto, all'inizio faceva delle cose meravigliose, ma era talmente bravo che non poteva migliorare di piu' e non si e' accontentato, cosi' a cominciato ad esplorare altri modi di dipingere, tanti modi che via via hanno creato delle correnti di pittori che rimanevano legati a quello stile metre lui aveva cambiato di nuovo ed esplorato nuove possibilita' espressive, praticamente dando il via alla maggior parte delle sperimentazioni del '900 ed indirettamente anche a quelle che non aveva incominciato lui, semplicemente perche' nel 1914 e' il primo a dire che le cose si possono raccontare in modo diverso.
Il maestro naturalmente e' molto piu' bravo, moolto piu' bravo, ma braavo, braavo. Ellalah.

 

Posta un commento

<< Home